Crociere Dubai ed Emirati Arabi
Gli Emirati Arabi Uniti nascono nel 1971 dall'unione di sette sceiccati sovrani, in seguito all’abbandono del Golfo da parte delle forze armate britanniche. Il paese è conosciuto come terra di contrasti, dal momento in cui offre montagne suggestive, spiagge deliziose, deserti romantici, oasi, corse di cammelli e mercati dei beduini, il tutto su una superficie piccola ma piena di splendide sorprese.
Potrai effettuare escursioni nel deserto, farai soste in alcune delle più esclusive spiagge del Golfo Arabico, visiterai le più belle moschee, edifici storici e musei, effettuerai i tour delle città e dei loro caratteristici mercati: Dubai con il suo sviluppo commerciale ha portato alla costruzione di strutture uniche al mondo, sia per gli aspetti architettonici che per le dimensioni. Oltre agli innumerevoli grattacieli che sovrastano la città, sono stati costruiti numerosi alberghi di lusso come il Burj al-Arab, la struttura alberghiera a forma di vela, forse la più lussuosa al mondo con le sue 7 stelle. Altra attrazione è il cosiddetto "Mondo", arcipelago artificiale formato da trecento isole, se viste dall'aereo o dal satellite, richiama il nostro pianeta, con i relativi continenti.È stato inaugurato 2 anni fa dopo 5 anni di lavori.
Il Bahrain è uno degli stati preferito dai turisti. È il luogo in cui ha avuto origine una delle civiltà più antiche del mondo e che alcuni ritengono essere il posto in cui si trovava l'Eden. Qui potrete consumare il tradizionale caffè arabo.
Grazie al clima con sole e caldo tutto l'anno è una delle destinazioni più richieste d'inverno quando la pioggia e il freddo ingrigiscono le giornate.
Tanti itinerari offerti da Costa Crociere, Royal Caribbean e Msc Crociere da scoprire per questa destinazione: relax o avventura, vita di bordo o escursioni, qualsiasi sia il tuo desiderio, avrai la possibilità di realizzarlo.