Crociera Grecia e Turchia da Civitavecchia

8 giorni - Isole Greche e Mediterraneo Orientale da Civitavecchia (Roma)

Civitavecchia (Roma) - Mykonos - Kusadasi - Santorini - Napoli - Civitavecchia (Roma)

Chi va in crociera?

Seleziona i passeggeri per completare il preventivo

AdultiDa 18 anni
JuniorDa 12 a 17 anni
BambiniDa 2 a 11 anni
NeonatiMeno di 2 anni

Se viaggi in gruppo o con una famiglia numerosa, o hai bisogno di un'offerta personalizzata, inserisci i dati richiesti: verrai ricontattato da uno dei nostri consulenti per un preventivo.

Scegli data di partenza e cabina

I prezzi mostrati sono per 2 Passeggeri, tasse incluse

Prezzo totalea cabina

Consulenza gratuitapersonalizzata

Miglior prezzogarantito

Zero speseagenzia

Itinerario

Scopri le destinazioni

Giorno
1
PortoCivitavecchia (Roma)
Arrivo--:--
Partenza17:00
Giorno
2
Navigazione
Giorno
3
PortoMykonos
Arrivo13:00
Partenza23:00
Giorno
4
PortoKusadasi
Arrivo09:00
Partenza17:00
Giorno
5
PortoSantorini
Arrivo08:00
Partenza18:00
Giorno
6
Navigazione
Giorno
7
PortoNapoli
Arrivo11:00
Partenza20:00
Giorno
8
PortoCivitavecchia (Roma)
Arrivo07:00
Partenza--:--

Recensioni

Scopri cosa ne pensano i crocieristi

Valutazione complessiva
199 Recensioni
4.5/ 5
4.5Cabina4.5Cucina4Attività per bambini4.5Servizi di bordo4.5Personale
Recensioni dei clienti
Giuseppina C.Età:45 - 54Con chi ha viaggiato:Famiglia
4.5/ 5
5Cabina5Cucina3Attività per bambini5Servizi di bordo5Personale

Crociera molto bella ma tempi ristretti per sbarco e imbarco. tanta fila per l' imbarco anche se assistita. Tantissima fila per buffet e spesso non si trovavano i tavoli per mangiare. il personale non parlava italiano.

Gennaro T.Età:55 - 65Con chi ha viaggiato:Amici
4.5/ 5
4Cabina5Cucina4Attività per bambini5Servizi di bordo5Personale

Come sempre ad iniziare dalla prenotazione alla fine della crociera tutto perfetto

Gabriele P.Età:45 - 54Con chi ha viaggiato:Famiglia
4/ 5
4Cabina2Cucina4Attività per bambini5Servizi di bordo5Personale

Crociera piuttosto sovraffollata, Il cibo al ristorante era piuttosto scadente, però ottimo e vario il buffet. L'acqua di piscine e idromassaggio inspiegabilmente calda... Per il volume di utenti, scarsa superficie dedicata a piscine e idromassaggi (quasi sempre affollatissimi). Personale molto paziente e cordiale Servizi di pulizia ottimi Buona la cabina anche se il divano era visibilmente vecchio e macchiato

Graziella G.Età:35 - 44Con chi ha viaggiato:Coppia
4.5/ 5
5Cabina5Cucina4Attività per bambini4Servizi di bordo4Personale

Nave bellissima, tappe stupende, ma scarsa o nessuna sorveglianza su regole di convivenza. Il personale parla italiano molto poco, e malgrado sia cordiale, non sorveglia affatto per mettere un freno alla maleducazione degli ospiti che occupano con i teli tutte le sdraio impedendo di fatto di trovare posti liberi, che assaltano il buffet non rispettando le file, che sprecano montagne cibo in maniera vergognosa, che disturbano gli spettacoli con comportamenti inappropriati e irrispettosi. Più che ottima la qualità della nave, la professionalità del governante della camera, dei nostri camerieri al ristorante Black Crab (Ramil), dei personal trainer della palestra! In questi ambienti la nostra esperienza è stata fantastica perché gestita con accoglienza, competenza, ma soprattutto con rispetto di regole di convivenza. La premessa è che in generale si tratta di ottimi professionisti, tuttavia ci sono aree di miglioramento che permetterebbero un'esperienza di bordo nettamente migliore. La sorveglianza del rispetto di regole di convivenza civile a bordo, ad esempio: - l'occupazione dei lettini (ma anche delle sedie e dei tavoli) per ore, quando non per tutta la giornata, con asciugamani e altro. Questo comporta che i posti sono cronicamente inutilizzati, ma poi si trova solo con grande difficoltà un posto libero! - data la netta prevalenza di italiani a bordo, sarebbe auspicabile che il personale conosca la lingua, infatti questo non è sempre così. - sarebbe necessaria una maggiore sorveglianza negli ambienti comuni dove ospiti maleducati, facinorosi e totalmente irrispettosi impediscono di godere delle performnces degli artisti. Per esempio, non è possibile che durante l'esibizione di un pianista solista, un branco di bambini fosse sdraiato davanti al pianoforte urlando il verso dei dinosauri, mentre i genitori ubriachi occupavano per ore una decina di divanetti sdraiati in maniera scomposta. Nessuno ha detto loro nulla e questo ha rovinato lo spettacolo a tutti gli altri. Cibo è molto buono e vario ma la gestione della logistica è pessima. Le file sono caotiche, difficile trovare posti liberi a tavoli, il cibo sprecato è una cosa vergognosa e immorale. Va rivista la gestione del buffet migliorando questi aspetti organizzativi e trovando delle soluzioni che impediscano questo spreco di cibo che è una vera vergogna per MSC ed il suo profilo etico e morale.

Daniele B.Età:35 - 44Con chi ha viaggiato:Coppia
3/ 5
3Cabina3Cucina4Attività per bambini2Servizi di bordo2Personale

Troppi pochi camerieri (escluso al ristorante)

Servizi

Verifica cosa è incluso nelle quote

La quota comprende

  • sistemazione nella cabina prescelta dotata di ogni comfort (servizi privati, aria condizionata, telefono, filodiffusione, TV via satellite, cassaforte)
  • il trattamento di pensione completa a bordo (colazione, pranzo, cena a buffet o nei ristoranti principali e sorprese gastronomiche di mezzanotte)
  • bevande a dispenser (acqua, tè freddo)
  • il cocktail di benvenuto e la serata di Gala con menù particolare
  • la partecipazione a tutte le attività di animazione (giochi, concorsi, tornei, feste, serate a tema)
  • gli spettacoli musicali o di cabaret nel teatro di bordo, i balli e le feste in programma tutte le sere durante la crociera
  • l'utilizzo di tutte le attrezzature della nave (piscine, lettini, teli mare, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca)
  • quote di servizio obbligatorie (tranne nei casi in cui sia esplicitamente indicato il contrario)

La quota non comprende (se non specificato nel contratto)

  • le bevande al bar e nei ristoranti (tranne nei casi in cui sia esplicitamente indicato il contrario)
  • escursioni facoltative e navigazione internet se non esplicitamente indicato
  • altri servizi (parrucchiere, massaggi, trattamenti estetici, medico, lavanderia).

Note

Quote per persona in cabina doppia. Supplemento singola su richiesta; adulti occupanti 3 e 4 letto su richiesta, bambini occupanti 3 e 4 letto GRATIS (tasse portuali escluse). I prezzi pubblicati dovranno essere riconfermati all'atto della prenotazione in quanto potrebbero subire delle variazioni da parte della compagnia. L'itinerario definitivo potrebbe subire delle variazioni sugli orari rispetto a quello indicato. Tutti i passeggeri, senza eccezione, devono disporre di un documento di identità valido per l'espatrio: carta d'identità o passaporto (validità minima di 6 mesi). In alcuni itinerari può essere necessario un visto per poter effettuare le escursioni.

La tua crociera
Crociera Grecia e Turchia da Civitavecchia da Civitavecchia (Roma)
Nave e Compagnia
MSC Crociere - MSC Divina
Itinerarioscopri l'itinerario
Civitavecchia (Roma) - Mykonos - Kusadasi - Santorini - Napoli - Civitavecchia (Roma)
Passeggericambia passeggeri
2 Adulti