Usiamo cookies tecnici e di marketing, nostri e di terze parti. Per conoscere la nostra politica sui cookie, clicca qui. Se continui a navigare su questo sito, ne accetti espressamente l'utilizzo.

Documenti e procedure d'imbarco

miglior prezzo garantito
consulenza gratuita personalizzata
zero spese agenzia

Procedure imbarco. Informazioni sulle procedure d'imbarco e sui documenti necessari

1) Visti

Per alcune destinazioni e richiesto oltre al passaporto, il visto da richiedere online (come per esempio il visto per gli USA o per l'Australia) oppure direttamente all'ambasciata del paese che si intende visitare, come per esempio Cina, India, Russia etc.
In alcuni casi le compagnie forniscono dei visti collettivi direttamente a bordo, ma in questo caso potrete sbarcare soltanto acquistando un'escursione offerta dalla compagnia da crociera. 

E' compito e onere del cliente essere in regola con i visti richiesti nei paesi dove la nave effettuerà scalo.


2) Documenti


Sarà vostro compito e onere essere imperativamente in regola con i documenti richiesti nei paesi in cui vi recherete durante la vostra crociera.
Indicativamente, per i paesi dell'Unione Europea e sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio con una validità di almeno 6 mesi, mentre il passaporto per chi ne e in possesso e un documento generalmente accettato ovunque purché con una validità di almeno per 6 mesi.


3) Procedure imbarco

Ricevuti via mail i vostri tickets crociera, inizia il countdown che vi porterà alla vostra vacanza.

La prima cosa da fare e effettuare il check in online direttamente dal sito dell’armatore, questa procedura vi permetterà di risparmiare tempo prezioso all'imbarco ed inutili code.
Insieme ai vostri tickets riceverete le etichette da stampare e da applicare ai bagagli, cosi una volta arrivati all'imbarco dovrete semplicemente depositarli nelle apposite aree e ve li ritroverete direttamente in cabina.
Stampate i tickets, la conferma di prenotazione ed i moduli di imbarco e portateveli con voi all'imbarco insieme ovviamene ai documenti personali adatti per la crociera.
Ai vari desk situati all'imbarco avrete (se lo vorrete) la possibilità di registrare una carta di credito con la quale pagare le spese e gli extra a bordo, procedura questa che vi farà risparmiare molto tempo al check out, una volta verificate le varie spese sostenute a bordo.

Consigliamo comunque di recarsi all'imbarco al massimo entro 3 h dalla partenza delle nave, e almeno 2 h prima (per partenze nazionali) e 3 h (partenze internazionali)� qualora sia previsto un volo per raggiungere il vostro porto di imbarco.

Ora siete pronti per dare inizio alla vostra crociera, appena salirete a bordo un membro dell’equipaggio vi accoglierà e vi accompagnerà nelle vostra cabina, non prima pero di aver scattato una foto ricordo.