Crociere Last Minute

Fai le valigie e salpa verso la felicità: ecco per te una selezione di partenze di crociere last minute per le tue vacanze dell’ultimo minuto!

Cosa sono le offerte last minute?
Le crociere last minute sono l'alternativa ideale per una vacanza in crociera dell'ultimo minuto, un salvagente per chi non ha avuto la possibilità di prenotare con largo anticipo. 

Come funzionano le crociere last minute? 
Le compagnie di crociera offrono sconti sui posti invenduti per riempire le cabine rimanenti, e queste offerte possono essere molto accattivanti per i viaggiatori che sono flessibili con le date di partenza e il tipo di destinazione. 

Cosa include un’offerta per una crociera last minute?
Le offerte per una crociera last minute possono includere sconti significativi sul prezzo della crociera, upgrade gratuiti, servizi extra a bordo, escursioni o altre promozioni.

Quanto si risparmia con le crociere last minute?
Il risparmio con le crociere last minute può variare molto a seconda della compagnia di crociera, della stagione e del tipo di cabina. In generale, i viaggiatori possono aspettarsi di risparmiare dal 20% al 50% rispetto alle tariffe standard. Questo vuol dire che con le offerte last minute è possibile viaggiare su navi di lusso a un prezzo più accessibile rispetto alle tariffe standard.

Come risparmiare sulla prenotazione di una crociera?
Per pagare meno per una crociera, si consiglia di:

  1. Prenotare durante la bassa stagione, con largo anticipo o cercare offerte last minute.
  2. Scegliere una cabina interna anziché una cabina con vista o con balcone può ridurre i costi.
  3. Avere un ventaglio più ampio di itinerari, infatti le destinazioni meno popolari risultano anche quelle più economiche.
  4. Anche il tipo di nave può incidere sul prezzo, quelle più datate sono meno costose con vantaggi aggiuntivi come un atmosfera più tradizionale, un servizio personalizzato e, talvolta, uno stile retrò che richiama il fascino degli anni passati.
  5. Infine, scegliere il pacchetto all inclusive prima di partire, in questo modo non ci saranno sorprese o costi aggiuntivi durante il viaggio.

Tuttavia, bisogna considerare che le offerte last minute possono avere alcune limitazioni:

  • La scelta limitata di cabine o di destinazioni.
  • Non sempre è possibile trovare l'offerta che si desidera.
  • Richiede un po' di organizzazione e flessibilità, poiché bisogna essere pronti a partire con poco preavviso.