02.86.89.1000

Lun-Ven 9-20 | Sab 9-18 | Dom 10-13.30

operatore

Trova la tua crociera

Crocieralastminute.com

Crociere e viaggi online. Crocieralastminute.com, il vostro specialista di prenotazione crociere online.



Condizioni generali di vendita Crocieralastminute.com

Condizioni generali di vendita


1 - PREMESSA

1.1 Crocieralastminute.com agisce in qualità di intermediario tra il Cliente e la Compagnia di Crociera, Tour operators o altri fornitori di servizi. Si rammenta che ogni compagnia applica diverse Condizioni Generali di vendita le quali si andranno a cumulare alle condizioni di vendita di Crocieralastminute.com.
1.2 L'accesso al sito Crocieralastminute.com, implica da parte dell'utilizzatore, l'accettazione senza nessuna riserva dei termini e delle condizioni qui di seguito presentate. La mancata accettazione di una qualsiasi delle presente condizioni, determina l'impossibilità da parte del cliente di utilizzare il sito internet e di poter utilizzarlo per la conclusione di una prenotazione.
1.3 Il presente sito, è di proprietà di Crocieralastminute.com S.a.S., la quale ne detiene i diritti e la proprietà del marchio, è vietato modificare, riprodurre, utilizzare o sfruttare ad ogni scopo il sito Crocieralastminute.com nonché il marchio che è stato registrato e di proprietà della stessa.
1.4 Tutti i loghi delle compagnie o dei fornitori di servizi presentati in questo sito sono di proprietà esclusiva delle stesse società
1.5 Tutte le informazioni riportate nel presente sito web seppure attinenti alla realtà non sono da considerarsi definitive, le fotografie presentate non costituiscono elemento contrattuale, così come le cabine le cui descrizioni e foto riportate hanno scopo decorativo.
Crocieralastminute.com non è responsabile dell'esattezza delle informazioni riportate dalle Compagnie di Navigazione, nonché dei vari cambiamenti che si possano verificare in merito alle fotografie, ai prezzi, alle condizioni generali di vendita.
1.6 Crocieralastminute.com ricorda che le compagnie di crociera si riservano il diritto di poter cambiare un itinerario a propria discrezione, qualora sussistano motivazioni di sicurezza anche a prenotazione avvenuta, in tal caso nessuna responsabilità è attribuibile all'intermediario Crocieralastminute.com.
1.7 Crocieralastminute.com declina ogni responsabilità per i danni, qualunque ne sia la natura, che possono derivare dall'utilizzo dei dati del nostro sito; l'utente è dunque interamente responsabile dell'utilizzo che fa di queste informazioni.
1.8 Crocieralastminute.com si riserva il diritto di modificare ed aggiornare a propria discrezione e senza preavviso le informazioni riportate nel presente sito.

 

2 - IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE DI SERVIZI

Le offerte di crociere e pacchetti viaggi presentate in questo sito, a cui si riferiscono le presenti condizioni generali di vendita, sono proposte da Crocieralastminute.com S.a.S., Iscrizione Camera di Commercio di Imperia con REA IM-141214, con sede legale in Ventimiglia, Via Romana 16. Telefono +39.02.86.89.41000 – Fax. 02.86.89.1020 – Mail. Pec. amministrazione@pec.crocieralastminute.com.

 

3 - CARATTERISTICHE E NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

3.1 Il concetto di Pacchetto Turistico è disciplinato dal Codice di Consumo in particolar modo:
il Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005 "Codice del Consumo" dispone a protezione del consumatore che l'organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, debbano rilasciare al consumatore copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell'art. 85 del D. Lgs. 206/2005), che è documento indispensabile per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all'art. 17 delle presenti Condizioni generali di contratto. La nozione di ‘pacchetto turistico (art. 84 d.lgs. 206/2005) è la seguente: "I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti tutto compreso, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle ventiquattro ore ovvero comprendente almeno una notte:
a) trasporto;
b) alloggio;
c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio di cui all'articolo 86, lettere i) e o), che costituiscano parte significativa del pacchetto turistico.

3.2 Elementi del contratto di vendita di pacchetti turististi Art.36 Cod. Turismo
Il contratto contiene i seguenti elementi:
a) destinazione, durata, data d'inizio e conclusione, qualora sia previsto un soggiorno frazionato, durata del medesimo con relative date di inizio e fine;
b) nome, indirizzo, numero di telefono ed estremi dell'autorizzazione all'esercizio dell'organizzatore o dell'intermediario che sottoscrive il contratto;
c) prezzo del pacchetto turistico, modalita' della sua revisione, diritti e tasse sui servizi di atterraggio, sbarco ed imbarco nei porti ed aeroporti e gli altri oneri posti a carico del turista;
d) importo, comunque non superiore al venticinque per cento del prezzo, da versarsi all'atto della prenotazione, nonche' il termine per il pagamento del saldo; il suddetto importo e' versato a titolo di caparra ma gli effetti di cui all'articolo 1385 del codice civile non si producono qualora il recesso dipenda da fatto sopraggiunto non imputabile, ovvero sia giustificato dal grave inadempimento della controparte;
e) estremi della copertura assicurativa obbligatoria e delle ulteriori polizze convenute con il turista;
f) mezzi, caratteristiche e tipologie di trasporto, data, ora, luogo della partenza e del ritorno, tipo di posto assegnato;
g) ove il pacchetto turistico includa il trasporto aereo, il nome del vettore e la sua eventuale non conformita' alla regolamentazione dell'Unione europea;
h) ove il pacchetto turistico includa la sistemazione in albergo, l'ubicazione, la categoria turistica, il livello, l'eventuale idoneita' all'accoglienza di persone disabili, nonche' le principali caratteristiche, la conformita' alla regolamentazione dello Stato membro ospitante, i pasti forniti;
i) itinerario, visite, escursioni o altri servizi inclusi nel pacchetto turistico, ivi compresa la presenza di accompagnatori e guide turistiche;
l) termine entro cui il turista deve essere informato dell'annullamento del viaggio per la mancata adesione del numero minimo dei partecipanti eventualmente previsto;
m) accordi specifici sulle modalita' del viaggio espressamente convenuti tra l'organizzatore o l'intermediario e il turista al momento della prenotazione;
n) eventuali spese poste a carico del turista per la cessione del contratto ad un terzo;
o) termine entro il quale il turista deve presentare reclamo per l'inadempimento o l'inesatta esecuzione del contratto;
p) termine entro il quale il turista deve comunicare la propria scelta in relazione alle modifiche delle condizioni contrattuali di cui all'articolo 41.

 

4 - FONTI LEGISLATIVE

I dati acquisti da Crocieralastminute.com S.a.S., nome-cognome-n.di telefono-mail, verranno protetti da ogni accesso non autorizzato, e verranno utilizzati per finalità statistiche, commerciali, promozionali e pubblicitarie connesse all'attività dei siti di Crocieralastminute.com S.a.S. In particolar modo, oltre ai dati suddetti possono essere richiesti, vista la natura dei nostri servizi anche la data di nascita ed indirizzo di residenza, in quanto connessi e necessari al fine del completamento della procedura di prenotazione.

 

5 - INFORMATIVA PRIVACY

5.1 Crocieralastminute.com rispetta, comprende e tutela il valore della privacy dei suoi clienti. La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.

5.2 Il titolare e responsabile del trattamento è Crocieralastminute.com S.a.S, che ha sede legale a Ventimiglia, in Via Romana 16, 18039.

5.3 Il trattamento dei dati connessi ai servizi web di questo sito avranno luogo presso la predetta sede legale e saranno curati solo da personale addetto all'area amministrativa-marketing di Crocieralastminute.com S.a.S. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletters o ad altre aree del sito con scopi marketing/pubblicitari, possono essere trattati dal personale o collaboratori della società che curano la parte tecnologica e di sviluppo del sito web.

5.4 I dati acquisti da Crocieralastminute.com S.a.S., nome-cognome-n.di telefono-mail, verranno protetti da ogni accesso non autorizzato, e verranno utilizzati per finalità statistiche, commerciali, promozionali e pubblicitarie connesse all'attività del sito Crocieralastminute.com S.a.S. In particolar modo, oltre ai dati suddetti possono essere richiesti, vista la natura dei nostri servizi anche la data di nascita ed indirizzo di residenza, in quanto connessi e necessari al fine del completamento della procedura di prenotazione.

5.5 Suddetti dati saranno raccolti telefonicamente o con metodi informatici, e verranno conservati per il tempo necessario per conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

5.6 Crocieralastminute.com fa uso di "Cookie" per raccogliere informazioni in merito alla modalità di utilizzo del sito web da parte degli utenti. I Cookie sono file di testo utilizzati per uso statistico senza alterare o violare la privacy degli utenti e che permettono di immagazzinare temporaneamente delle informazioni sul vostro computer, ciò consente al vostro computer che fa accesso a Crocieralastminute.com S.a.S. di essere riconosciuto ed accedere a dei servizi di personalizzazione (salvataggio preferenze, impostazioni area riservata) il cui scopo è quello di migliorare sempre più l'esperienza di navigazione sul nostro sito, fornendo servizi e strumenti sempre più pertinenti e performanti, ed in base alle caratteristiche di utilizzo di ciascun utente. La maggior parte dei computer supporta in automatico i Cookie, tuttavia l'utente ha la possibilità di cancellare i Cookie esistenti o anche modificare le impostazioni in modo da non riceverne più in futuro. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome,Mozilla Firefox, Apple Safari and Microsoft Windows Explorer. In caso di servizi erogati da terze parti, l'Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa. Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l'Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

5.6.a Crocieralastminute.com utilizza diverse tipologie di cookie per l'espletamento di funzioni statistiche e promozionali:

- Attività strettamente necessarie al funzionamento

Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare la sessione dell'Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

- Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica

Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.

- Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi elencati di seguito potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all'insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell'Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

- Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell'Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

- Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

- Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

- Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

- Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

- Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyOpt Out

- Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyOpt Out

- AdWords Remarketing (Google Inc.)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyOpt Out

- Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell'Utente.

- Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l'utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli Stati Membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyOpt Out

- Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

- Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

- Monitoraggio conversioni di Yahoo Advertising (Yahoo! Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Yahoo Advertising è un servizio di statistiche fornito da Yahoo! Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Yahoo con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

- Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing)

I servizi contenuti in questa sezione permettono al Titolare del Trattamento di tener traccia ed analizzare la risposta da parte dell'Utente, in termini di traffico o di comportamento, in relazione a modifiche della struttura, del testo o di qualunque altro componente di questa Applicazione.

- Google Website Optimizer (Google Inc.)

Google Website Optimizer è un servizio di A/B testing fornito da Google Inc. ("Google").
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del suo network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

- Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

- Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

- Widget Video Youtube (Google Inc.)

Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Come posso controllare l'installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome,Mozilla Firefox, Apple Safari and Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l'Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l'Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

5.6.b Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all'itinerario seguito all'interno dell'Applicazione ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

5.7 I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, all'indirizzo: amministrazione@pec.crocieralastminute.com
- via fax: 02.86.89.1020
- oppure via posta, a Crocieralastminute.com S.a.S., Via Romana 16, 18039 Ventimiglia (IM)

 

6 - RIFERIMENTI LEGALI

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

 

7 - MODALITÀ DI PRENOTAZIONE ACCETTAZIONE DELL'OFFERTA

7.1 Il portale Crocieralastminute.com s.a.s. mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma con le offerte delle migliori compagnie aggiornate continuamente, è possibile richiedere un preventivo gratuitamente inserendo i propri dati di contatto al nostro assistente virtuale denominato "Alice" 24 h su 24 h, tuttavia vista la dinamicità del settore Crocieristico, il cliente sarà ricontattato gratuitamente da uno dei nostri consulenti per la conferma della tariffa o per la miglior soluzione possibile al momento.
7.2 Cliccando nell'apposito tasto "prenota" il cliente accetterà le condizioni proposte nel contratto e si impegnerà a versare le quote previste entro i termini stabiliti nel contratto stesso, resta inteso che la prenotazione si intende formalmente conclusa alla ricezione della conferma di prenotazione da parte dell'ufficio conferme di Crocieralastminute.com (generalmente 24-48 h dal momento della prenotazione), indicante il numero definitivo di prenotazione presso l'Armatore nonché le varie condizioni sottoscritte.
7.3 Ricordiamo che Crocieralastminute.com s.a.s. svolge un ruolo di intermediario tra il Cliente e l'Armatore, pertanto gli obblighi contrattuali di Crocieralastminute.com derivano esclusivamente dal ruolo di intermediario svolto, nell'espletazione dell'attività di intermediazione durante il processo di acquisto dei vari servizi di viaggio.Crocieralastminute.com s.a.s. Non risponde dell'inadempimento totale o parziale degli Armatori e dei vari partner coinvolti, di quanto prenotato e/o acquistato.

 

8 - OBBLIGHI DEI PASSEGGERI

8.1 Il cliente si obbliga a sottoscrivere le condizioni contrattuali di vendita ed a fornire dati personali veritieri, Crocieralastminute.com non è in nessun modo responsabile dei danni o disagi di ogni natura, causati da un'errata comunicazione da parte del cliente dei propri dati personali o di altre condizioni necessarie per l'erogazione corretta dei servizi e dei pacchetti acquistati.
8.2 I clienti devono essere imperativamente in regola con le norme in materia di documenti validi per l'espatrio per ciascun paese in cui la crociera o il pacchetto turistico farà scalo nonché di tutte le norme sanitarie, le informazioni riportate su Crocieralastminute.com sono puramente indicative e possono essere soggette a cambiamenti o modifiche, è compito del clienti sincerarsi verso le varie Autorità dei documenti, passaporti, carte d'identità e visti necessari per l'espatrio. Qualora al momento della partenza venga negato l'imbarco a causa del mancato possesso dei documenti o requisiti necessari per effettuare la crociera richiesta, nulla potrà esser richiesto a titolo di risarcimento o compensazione a Crocieralastminute.com, in quanto è compito imperativo dei clienti essere in regola con le norme in materia di documenti di espatrio o normative sanitarie per ciascun paese in cui farà scalo la crociera. A tal proposito vi invitiamo a consultare preventivamente le Autorità Preposte, oppure a consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale www.viaggiaresicuri.it.
8.3 Salvo indicazione contraria, i pacchetti non includono il trasferimento verso i porti d'imbarco i quali rimangono a cura dei clienti stessi.
8.4 Tutte le comunicazioni tra Crocieralastminute.com ed i propri clienti, compreso l'invio dei tickets elettronici, verranno effettuate via posta elettronica, pertanto il cliente è tenuto a fornire indirizzi mail corretti ed a comunicare tempestivamente eventuali cambiamenti in merito, nonché a verificare il corretto funzionamento della propria posta elettronica onde evitare interferenze di eventuali filtri spam o antivirus che possano pregiudicare il corretto ricevimento delle comunicazioni di posta elettronica.
8.5 Il cliente è altresì tenuto a verificare che le informazioni riportate nei biglietti elettronici emessi dalle compagnie siano corretti rispetto a quelli forniti ed a comunicarlo tempestivamente.
8.6 I passeggeri sono obbligati a rispettare gli orari di Imbarco e Sbarco, in caso di mancato rispetto di quest'ultimi e quindi di mancato imbarco, nessun rimborso e/o nessuna compensazione potrà essere richiesta dal cliente anche se la causa è di forza maggiore (come per esempio ritardo dei mezzi di trasporto, interruzioni stradali etc.). Si invita comunque a mettersi in contatto con il nostro ufficio durante gli orari di apertura (Lun-Ven 9-20; Sab 10-18; Dom 10-13.30) o via mail fuori orario ufficio (annullamento@crocieralastminute.com), specie in presenza di servizi o trasferimenti pre-crociera acquistati tramite la nostra struttura.
8.7 Crocieralastminute.com S.a.S. ricorda che le donne incinte sono tenute a comunicare il proprio stato di gravidanza al momento della prenotazione, in quanto le compagnie pongono limitazioni all'imbarco per motivi di sicurezza, tali condizioni variano a seconda della compagnia, si prega di confrontarsi con un consulente al momento della prenotazione, potrebbe essere richiesto pertanto un certificato indicante il periodo esatto di gravidanza.L'accesso a bordo di neonati è vietato fino ai 6 mesi, tuttavia sono presenti limitazioni diverse a seconda della compagnia e a volte a seconda delle tratte o itinerari acquistati, si prega pertanto di consultarsi con un consulente al momento della prenotazione.
8.8. Non saranno accettate prenotazioni da parte di minorenni. Per i passeggeri minorenni le prenotazioni devono essere effettuate dagli esercenti alla potestà genitoriale o da altri soggetti maggiorenni muniti dei necessari poteri e saranno accettate solo se il minore viaggerà accompagnato da almeno uno dei genitori o da altro soggetto maggiorenne che assuma ogni responsabilità al riguardo.
8.9 I clienti inoltre hanno l'obbligo di segnalare ogni tipologia di malattia o patologia che richieda un trattamento o un'assistenza speciale al momento della prenotazione. Le compagnie o gli organizzatori dei tour, possono riservarsi il diritto di accettare o meno, prenotazioni da passeggeri il cui stato di salute o psichico è tale da poter recar danno alla propria salute o a quella dei passeggeri.
8.10 L'imbarco a qualsiasi crociera può essere inoltre rifiutato a discrezione del comandante o del medico della nave, qualora al giorno della partenza il passeggero non sia in condizioni di viaggiare o costituisca un pericolo per se stesso o per gli altri partecipanti senza questo implichi alcuna responsabilità  da parte di Crocieralastminute.com S.a.S.

 

9 - PREZZI

9.1 Le tariffe pubblicate sul nostro catalogo online si intendono a persona, calcolate su base doppia e si riferiscono alla prima categoria più bassa di ogni tipologia di cabina (interna-esterna-balcone-suite) e sono su riserva di disponibilità.
9.2 Il mercato delle crociere è fortemente dinamico, e le tariffe e le disponibilità possono essere soggette a frequenti variazioni. Il prezzo può variare in base al numero dei partecipanti, ai giorni, e alla tipologia di cabina e/o servizi richiesti.
9.3 Il prezzo garantito al cliente è quello presente nel contratto elettronico al giorno della prenotazione, riferendosi all'ultima versione eventualmente inoltrata al cliente da un nostro operatore.
9.4. Crocieralastminute.com ed i vari operatori, Armatori e fornitori si riservano il diritto di modificare in ogni momento i prezzi di vendita delle crociere pubblicate, in particolare per eventuali aumenti del prezzo del carburante, ai prezzi dei trasporti aerei, al cambio.

 

10 - PAGAMENTI

10.1 Con la sottoscrizione del contratto il cliente si impegna a pagare la quota d'acconto o saldo formalizzata nel contratto stesso in base alle condizioni contrattuali di ciascuna compagnia e riportate nel contratto stesso, rispettando le tempistiche indicate. Crocieralastminute.com accetta pagamenti con carta di credito Visa, Mastercard, American Express, carte prepagate, Bonifici Bancari.
10.2 In caso di pagamento con carta American Express verrà addebitata una commissione esposta al momento della prenotazione e non rimborsabile in caso di annullamento.
10.3 È compito del cliente rispettare le date per il versamento dei saldi, in caso contrario Crocieralastminute.com si riserva il diritto di annullare la crociera, con conseguente perdita delle somme versate nonché l'addebito di tutte le penali applicate alla pratica in oggetto come previsto dalle presenti condizioni generali e dalla Compagnia di Crociera.
10.4 Nel caso il pagamento fosse irregolare o pervenuto oltre le date stabilite dal contratto, Crocieralastminute.com S.a.S. si riserva il diritto di sospendere e/o annullare il pacchetto oggetto del contratto e di addebitare le eventuali spese al compratore/debitore.
10.5 Le modalità e tempistiche dei pagamenti verranno riportate in ogni contratto, e generalmente richiedono una quota minima del 25% al momento della prenotazione (che può variare a seconda della tipologia di tariffa o promozione acquistata, a seconda della data di partenza, o a seconda della presenza di voli di linea i quali devono essere saldati al momento della prenotazione) ed il saldo da effettuarsi entro 35 giorni o anche 60-90 giorni, a seconda del pacchetto acquistato o delle condizioni di pagamento di ciascuna compagnia di crociera.
10.6 Per qualsiasi prenotazione a meno di 35 giorni dalla data di partenza dovrà comunque essere saldata la totalità dell'importo.

 

11 - ASSICURAZIONE

11.1 Crocieralastminute.com S.a.S. come da norme di legge, è garantita da un'assicurazione di responsabilità civile e professionale Amierreci, emessa dal Gruppo Filo Diretto Assicurazioni, Numero Polizza 1505001449/D.
11.2 Se non espressamente previsto nel prezzo del contratto, Crocieralastminute.com consiglia la sottoscrizione di una polizza contro l'annullamento del pacchetto e danneggiamento e/o furto bagagli o con coperture più complete come l'assistenza al rimpatrio, o eventuali spese mediche da richiedere al consulente al momento della prenotazione. Link assicurazione.
11.3 Per qualsiasi richiesta di annullamento pacchetto con assicurazione sottoscritto presso Crocieralastminute.com, è richiesta la comunicazione immediata via raccomandata a/r, via fax (02.86.89.1020) o via mail annullamento@crocieralastminute.com, indicando tutte le generalità, il numero di pratica e la motivazione dell'annullamento.
11.3 Per qualsiasi dubbio vi suggeriamo comunque di mettervi preventivamente in contatto con il vostro consulente crociera. Ricordiamo inoltre di consultare tutte le clausole valide per l'annullamento leggendo la presente informativa (link assicurazione).

 

12 - BIGLIETTI DI VIAGGIO

12.1 I biglietti di viaggio verranno recapitati ai clienti dopo la ricezione del saldo ed entro 7-5 giorni dalla partenza.
12.2 È compito del cliente verificare l'esattezza e la completezza dei dati personali richiesti al fine del corretto e tempestivo invio dei documenti di viaggio.
12.3 Il cliente potrà verificare lo stato della propria prenotazione ed effettuare il check in online accedendo direttamente al sito della compagnia di crociera.

 

13 - SISTEMAZIONE A BORDO

13.1 I clienti verranno sistemati nella cabina prescelta, tuttavia l'Armatore può riservarsi il diritto di cambiare senza preavviso alcuno, il numero di cabina attribuendone un altro di pari categoria o di categoria superiore.
13.2 Crocieralastminute.com S.a.S. non puà essere ritenuta responsabile di eventuali cambiamenti di orari e/o eliminazione di scali avvenuti a bordo in quanto il comandante della Nave, per la sicurezza dei passeggeri per alcune cause di forza maggiore (condizioni meteorologiche, sciperi, ragioni di sicurezza) può decidere di accorciare scali, eliminarli, sostituirli con altri o compiere azioni che possono riflettersi sul normale svolgimento della crociera.
13.3 Il trattamento previsto a bordo è quello previsto in ogni scheda prodotto sottoscritta su Crocieralastminute.com

 

14 - CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO

14.1 Ai sensi dell'articolo 32, co. 2 del Codice del Turismo, si comunica al turista l'esclusione del diritto di recesso previsto dagli artt 64 e ss del D. L.gs n° 206/2005 (Codice del Consumo).
14.2 Tutte le richieste di annullamento dovranno essere formulate in forma scritta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, tramite fax (02.86.89.1020) o tramite mail (annullamento@crocieralastminute.com) e dovranno essere firmate dal compratore. Verrà considerata come effettiva, la data della ricezione da Crocieralastminute.com S.a.S.
14.3 In caso di annullamento della prenotazione, Crocieralastminute.com S.a.S. applicherà oltre alle penali richieste dai Fornitori (compagnie di crociera, tour operators, compagnie aeree, hotels etc..) ed al premio assicurativo (non rimborsabile), delle penali fisse a titolo di "spese gestione pratica" cosi come segue:

  1. dalla data di conferma a 60 gg dalla partenza: 10% del totale del viaggio (con un minimo di 80 euro a passeggero)
  2. da 59 a 30 gg dalla partenza: 15% del totale del viaggio (con un minimo di 90 euro a passeggero)
  3. da 29 gg al giorno della partenza: 20% del totale del viaggio (con un minimo di 100 euro a passeggero)

Condizioni speciali di annullamento Crociera Giro del mondo e crociere di durata dai 30 gg in su in aggiunta alle condizioni imposte dagli armatori o dai fornitori di servizi:

  1. verra addebitata una penale del 15% del totale del viaggio (con un minimo di 180 euro a persona)

Condizioni speciali di annullamento Gruppi in aggiunta alle condizioni imposte dagli armatori o dai fornitori di servizi

  1. verrà addebitata una penale fissa di 200 euro a cabina

Condizioni Armatori per tariffe Speciali:

- Tariffe Promozionali - Costa Crociere

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, citiamo alcune caratteristiche delle tariffe Promozionali Costa Crociere, denominate "Risparmia Subito", "Pronti & Via". In deroga a quanto previsto dalle condizioni generali di vendita di Costa Crociere. Le promozioni danno diritto al Passeggero di scegliere la tipologia di cabina (interna, esterna o balcone), ma non può scegliere il numero e la posizione. L'Organizzatore assegna il numero di cabina disponibile in categoria Classic.
L'acquisto della crociera deve essere confermato entro la giornata stessa.
Non è cumulabile con altre promozioni ne con lo sconto Carta Costa e non è retroattiva, ed inoltre non da diritto all'accumulo dei punti Costa Club.

In caso di recesso da una crociera acquistata con Promozione "Pronti & Via", Costa applicherà il 100% di penali a prescindere dalla data di prenotazione della Crociera.

La promozione "Parti Subito - Formula Roulette di Costa Crociere", dà diritto al Passeggero di scegliere solo il periodo della vacanza e la tipologia di cabina (interna, esterna o balcone), mentre l'Organizzatore assegna la nave, la data di partenza e il numero di cabina in categoria Classic. La cabina verrà assegnata dall'Organizzatore entro 15 giorni prima della partenza.
La Promozione non è cumulabile con altre promozioni e non è retroattiva.

Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente paragrafo si rimanda alle Condizioni Generali e Particolari di vendita di Costa Crociere.

- Tariffe Promozionali - Msc Crociere

"Promo Provaci e Scoprici", promo soggetta a disponibilità limitata da verificare all'atto della conferma, valida per le prime 100 cabine a partenza. Non retroattiva. Non cumulabile con altre promozioni da/extra catalogo ad eccezione degli sconti previsti per i soci MSC Club. In deroga alle Condizioni Generali di Prenotazioni pubblicate sul catalogo MSC Crociere le offerte prevedono quanto segue:

non è possibile scegliere il numero di cabina; il numero di cabina verrà comunicato non prima di 4 gg dalla data partenza; cambio nome e data non consentito; penale del 100% in caso di cancellazione; obbligo inserimento nomi al momento della prenotazione pagamento del 100% all'atto della prenotazione; opzione massimo 1 giorno.

Per ulteriori condizioni si rimanda alle Condizioni Generali di Prenotazione del catalogo MSC Crociere.

- Tariffe Flash Holland America e Princess Cruise Line

Per le tariffe Flash di Holland Cruise Line e Princess Cruise Line è richiesto il saldo totale al momento della prenotazione e le penali sono da subito al 100% dell'importo della crociera.

 

15 - RECESSO DEL PASSEGGERO

15.1 Il Consumatore può altresì recedere dal contratto senza pagare alcuna penale, esclusivamente e allorché venga applicata la modifica di uno o più elementi essenziali del contratto, che possono essere obiettivamente configurati come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico.
15.2 In questi casi, il Consumatore ha diritto, in via alternativa, ad usufruire di un altro pacchetto, ovvero ad essere rimborsato della parte del prezzo già corrisposta al momento della risoluzione. Qualora decida di usufruire di un altro pacchetto turistico, quest'ultimo dovrà essere di valore equivalente o superiore a quello originariamente previsto. Se l'Organizzatore non è in grado di offrire un pacchetto turistico a queste condizioni o il viaggio alternativo è di qualità inferiore, il consumatore ha diritto ad essere rimborsato della differenza.

 

16 - ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO DA PARTE DELL'ORGANIZZATORE

16.1 L'annullamento del viaggio, per un qualsiasi motivo non imputabile al consumatore, dà a quest'ultimo il diritto di essere rimborsato delle somme versate o di usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o superiore a quello previsto, a condizione che l'Organizzatore possa proporlo.
16.2 Se l'Organizzatore non è in grado di offrire un pacchetto turistico a queste condizioni o il viaggio alternativo è di qualità inferiore, il consumatore ha diritto ad essere rimborsato della differenza.
Nel caso di cui sopra, l'Organizzatore deve corrispondere al passeggero l'indennità risarcitoria prevista per legge, la quale varia a seconda del prezzo e della data di inizio del viaggio. Non è previsto alcun obbligo risarcitorio nei seguenti casi:
a) La cancellazione è dovuta al fatto che il numero di iscritti è inferiore a quello previsto nell'opuscolo o nel contratto di vendita del pacchetto turistico e l'agenzia ne dà comunicazione prima della scadenza fissata nell'opuscolo o nel contratto.
b) Il viaggio è annullato per cause di forza maggiore. Sono cause di forza maggiore le circostanze non dipendenti dall'organizzatore e/o dall'agenzia, anomale e imprevedibili.

 

17 - CONDIZIONI PER MODIFICA PACCHETTO

Per tutte le modifiche alla prenotazione prima della partenza, Crocieralastminute.com S.a.S. applicherà in aggiunta alle condizioni di ciascuna compagnia e fornitore una spesa fissa di 50 euro. In presenza di voli di linea si ricorda che le spese potrebbero equivalere al costo integrale del biglietto per il quale si richiede la modifica.

 

18 - RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere recapitati in forma scritta con raccomandata a/r, entro e non oltre 7 giorni dalla data di ritorno del viaggio.
Oltre questo termine tutti i reclami verranno rigettati.
Crocieralastminute.com S.a.S. – Ufficio Annullamenti e Back Office
Via Roma, 47 18039 – Ventimiglia IM - Italy

 

19 - FORO COMPETENTE

Per ogni controversia il foro competente è quello di Imperia.

 

In caso dobbiate rinunciare alla vostra crociera e procedere cosi all'annullamento dovrete formalizzarci il tutto via lettera raccomanda a/r. Dovrete scrivere a CrocieraLastMinute.com s.a.s, Via Romana 16, 18039 Ventimiglia IM, (fara fede la data di ricezione della stessa) indicando il vostro numero di pratica e la motivazione dell'annullamento.

Vi consigliamo qualunque sia la motivazione di contattare preventivamente il vostro consulente il quale sapra indirizzarvi verso la modalita migliore per il vostro annullamento oppure una soluzione alternativa per non rinunciare del tutto alla vostra vacanza ove possibile.

In caso invece di necessita di modificare la vostra prenotazione, vi invitiamo a contattarci tempestivamente telefonicamente o via mail all'indirizzo annullamento@crocieralastminute.com, i nostri esperti prenderanno in carico la vostra richiesta conformemente alle condizioni ed alle restrizioni eventualmente applicate dagli armatori.

 

Ultimo aggiornamento agosto 2017

 

Perchè prenotare con Crocieralastminute.com?

24h su 24
Aperto 7 giorni su 7

I nostri uffici sono aperti 7 giorni su 7 per garantirvi la miglior assistenza possibile prima e dopo la crociera.
(Lun-Ven 9-20/Sab 9-18/Dom 10-13.30).

Best Prices & Sicurezza
Best Prices & Sicurezza

Su Crocieralastminute.com potrete trovare le migliori tariffe di crociera sempre aggiornate e senza commissioni d'agenzia e pagamenti in linea sicuri.

Assicurazione
Assicurazione

Crocieralastminute.com mette a disposizione un'assicurazione multirischi specifica sviluppata per il mondo crocieristico e dei viaggi.
Clicca qui per maggiori info.

Assistenza
Assistenza qualificata

Con Crocieralastminute.com potrete personalizzare al meglio i vostri pacchetti crociera, affidatevi ai nostri esperti per la prenotazione dei vostri voli di collegamento o per l'organizzazione nei minimi dettagli della vostra vacanza pre o post crociera.

Seguici sui Social
logo-facebook logo-instagram

P.I. 01613700085 - Aut. Prov. Imperia Prot. N. 28359 del 01/07/2015 - N.Rea IM-141214 - © CrocieraLastMinute.com All Rights Reserved | PI 01613700085 |Privacy Policy

Crocieralastminute.com - Le tariffe pubblicate sul nostro portale si intendono a persona tasse escluse, calcolate su base doppia ed a partire da, in quanto si riferiscono alla prima categoria piu bassa di ogni tipologia di cabina (Interna-Esterna-Balcone-Suite) e sono su riserva di disponibilita. Vista la natura estremamente dinamica del mercato crocieristico, le tariffe sono soggette a riconferma al momento della prenotazione, vi invitiamo pertanto a contattare I nostri consulenti, i quali sono a vostra disposizione per fornirvi una quotazione aggiornata alle disponibilita piu recenti.

torna su

Su questo sito è attivo il sistema di pagamento sicuro Banca Sella

Credit Card Poste Card

Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci!

02.86.89.1000

(Costo normale telefonata urbana)

Lun-Ven 9-20 | Sab 9-18 | Dom 10-13.30